condividi: on Twitter on Facebook on Google+
Tanti libri per far volare con la fantasia, durante i lunghi periodi di cure, i piccoli pazienti affetti da tumori e leucemia. E’ l’obiettivo della seconda edizione di Ti do la Mia Aria, il progetto benefico con cui Teatro Rumore celebra ogni anno l’8 gennaio, la data di nascita del nostro amato creatore Davide Moretti, scomparso a 43 anni nel 2020 per un adenocarcinoma polmonare.
Su suggerimento di Agbalt (Associazione Genitori per l’assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia e Tumori), Teatro Rumore aiuterà ad avviare la futura biblioteca per i bimbi e ragazzi al residence L’Isola dei Girasoli, la struttura di Agbalt che ospita gratuitamente i piccoli pazienti e le loro famiglie, provenienti da tutta Italia e anche dall’Ucraina, durante le terapie cui sono sottoposti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa, una struttura di eccellenza.
COME PARTECIPARE L’iniziativa è aperta a tutti. Chiunque voglia aderire, può contattarci con un’email a teatrorumore@gmail.com indicando come oggetto “libri per Agbalt”. Una lista di volumi suggeriti ci sarà comunicata da Agbalt nelle prossime settimane e sarà nostra premura inoltrare alle persone interessate sia l’elenco che le modalità di raccolta dei volumi.
TI DO LA MIA ARIA Finora, grazie alla generosità di tanti, alla Oncoematologia Pediatrica del Santa Chiara di Pisa, Teatro Rumore ha donato 1.400 euro tramite tre spettacoli di beneficenza (dicembre 2021); webcam, casse e microfono per la formazione online del personale medico (ottobre 2021); 750 mascherine certificate, divise tra Oncoematologia Pediatrica e Pneumo Oncologia di Cisanello (novembre 2020); 4.000 euro donati alla Pneumo Oncologia di Cisanello (agosto 2020).
Teatro Rumore ringrazia quanti, ogni anno, hanno donato per raggiungere questi risultati.