condividi: on Twitter on Facebook on Google+
Continua la collaborazione tra Teatro Rumore e Il Mondo Che Vorrei Onlus, l’associazione dei familiari delle vittime del disastro ferroviario di Viareggio, che già aveva dato il suo patrocinio per il nostro spettacolo dedicato alla strage, “32, a beautiful thing”, che ha debuttato nel giugno 2019 al Teatro Jenco di Viareggio, nel decimo anniversario della tragedia.
Non era la prima volta che le nostre associazioni lavoravano insieme. Già negli anni passati, i due portavoce Marco Piagentini e Daniela Rombi avevano parlato pubblicamente all’apertura dei nostri spettacoli, aggiornando il pubblico sulle novità della loro battaglia. E Teatro Rumore aveva proiettato, durante il suo festival di giugno, il corto di Caravanserraglio Film Factory “Ovunque Proteggi”, proprio sul disastro ferroviario, raccogliendo in quell’occasione una cifra consistente destinata alla realizzazione del lungometraggio “Il Sole Sulla Pelle”.
Con la tessera di sostenitore, Teatro Rumore sancisce, anche per il 2020, la collaborazione con l’associazione presieduta da Marco Piagentini. Il Mondo Che Vorrei, che è stato vicino a Teatro Rumore e ai suoi soci più sfortunati in molti modi già nel 2019, sta aiutando la nostra associazione a pubblicizzare, nelle scuole versiliesi, il nostro spettacolo “32, a beautiful thing”, che replicherà a marzo, sempre al Teatro Jenco, per gli studenti interessati.
Speriamo che questo sia solo l’inizio di un proficuo rapporto di impegno e solidarietà.