condividi: on Twitter on Facebook on Google+
Teatro Rumore chiama le scuole a teatro! Nella seconda metà di gennaio 2020, al Teatro Jenco di Viareggio (via Euro Menini 51), Teatro Rumore porterà in scena tre dei suoi spettacoli di maggior successo e lo farà la mattina, in due turni, per le scuole medie inferiori e superiori della Versilia, in giorni ancora da stabilire in base alle adesioni che saranno raccolte nelle prossime settimane.
Tre i titoli proposti: “Nella mano la memoria“, il nostro spettacolo liberamente ispirato all’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, visto da oltre 4000 studenti dal suo debutto ad oggi; “32, a beautiful thing”, sul disastro ferroviario di Viareggio; e “Amleto. Non abbattermi”, rivisitazione brillante, ma comunque profonda, della celebre tragedia shakespeariana.
Se sei un insegnante o uno studente e vuoi proporre alla tua classe di assistere a uno degli spettacoli, chiamaci al 331 6211682 o scrivi una email a teatrorumore@gmail.com e ti forniremo, senza impegno, tutto il materiale informativo.
Sopra: il superstite Enrico Pieri parla agli studenti al Teatro Jenco prima della rappresentazione di Teatro Rumore “Nella mano la memoria”, gennaio 2019. Sotto: alcune immagini dello spettacolo.
Sotto: alcune immagini di “32, a beautiful thing” e “Amleto. Non abbattermi”