DICONO DI NOI

Gratis a teatro col Tirreno a vedere casalinghe disperate

25-01-2017
Gratis a teatro col Tirreno a vedere casalinghe disperate

Da Il Tirreno sez. Versilia, 25 gennaio 2017

DA IL TIRRENO
Al Teatro Politeama arrivano le casalinghe disperate di BoomErlang, giovedì 26 gennaio alle 21:15, e col Tirreno c’è chi entra gratis. La commedia brillante, diretta da Davide Moretti e interpretata dagli allievi di Teatro Rumore, trasporta il pubblico fino a Erlang, in Florida, indietro agli anni Cinquanta, durante il boom economico, e ha per protagoniste le casalinghe Wendy, Pam e Candy e le loro amiche ingenue, frivole e frustrate, divise tra il sogno di una vita perfetta e una realtà che perfetta non è.
I loro mariti, pubblicitari in carriera, sono distratti da affari spregiudicati, alcol e festini. Alle ragazze, rinchiuse tra le quattro mura domestiche, non resta che esaltarsi per un nuovo microonde o rabbrividire alla bufala di un imminente attacco alieno. Le lezioni di bon ton, i concorsi di bellezza e il gossip tra amiche non bastano a riempire le loro vite vuote. Ma quando Candy scopre che il marito è gay e la tradisce, tutto prende un’altra piega: anche la sua migliore amica, Wendy, decide di vendicarsi del proprio uomo, alcolizzato e violento. Un inno tragicomico all’indipendenza femminile e alla complicità. Tra gag, risate ed equivoci, lo spettacolo scorre veloce. E le origini napoletane del regista fanno capolino di tanto in tanto, affidate alla battute di Carmela, immigrata campana con la nostalgia per la pizza e il Vesuvio, con un odio sfrenato, in anticipo di decenni, per la Juventus, e una passione per la sceneggiata napoletana.
L’appuntamento con BoomErlang è quindi giovedì 26 gennaio alle 21:15. Il biglietto unico costa 8 euro ed è acquistabile, senza prevendita, la sera stessa in teatro, dalle 20 in poi. I primi 15 lettori che, la sera dello spettacolo, si presenteranno in biglietteria con una copia del Tirreno del giorno stesso, avranno in regalo un ingresso omaggio.